CVTCORP, leader mondiale nella progettazione e nello sviluppo di trasmissioni meccaniche a variazione continua (mCVT) innovative e ad elevata efficienza per il segmento off-highway, e Bonfiglioli, azienda leader a livello mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di motoriduttori, riduttori epicicloidali e azionamenti elettronici, hanno annunciato un accordo di licenza esclusivo per la produzione e la vendita, da parte di Bonfiglioli, della tecnologia brevettata mCVT di CVTCORP per alcune applicazioni come sollevatori telescopici e altre macchine.
La cooperazione tra Bonfiglioli e CVTCORP prevede anche lo sviluppo di una gamma completa di trasmissioni basate sulla tecnologia mCVT attualmente disponibile. Nell'accordo di licenza sono stati definiti i termini per trasferire la produzione di Ecomec 150, usata nei sollevatori telescopici Ecoshift di Skyjack, insieme all'attuale pipeline di vendita di CVTCORP con i volumi da commercializzare previsti all'inizio del 2020.
CVTCORP ha sviluppato la tecnologia mCVT, attualmente il “cuore” di Ecomec 150 e già utilizzata nel nuovo sollevatore telescopico Skyjack Ecoshift, garantisce elevata potenza, alta efficienza e vantaggi economici senza precedenti. La tecnologia brevettata mCVT di CVTCORP, risultato di oltre 15 anni di attività di sviluppo, offre ai produttori di macchine una soluzione scalabile e affidabile garantendo un'impareggiabile facilità d'uso, l’opportunità di ridurre la taglia motore endotermico, nonché un miglioramento complessivo delle performance del veicolo nell'ordine del 20-30%.