Da oltre 60 anni, la chiave del nostro successo è l’instancabile ricerca dell’innovazione, elemento base per promuovere e dominare il cambiamento. Il nostro Team progetta, produce e distribuisce una vasta gamma di motoriduttori, dispositivi di azionamento, riduttori epicicloidali e inverter in grado di soddisfare le richieste più complesse nei settori industriali dell'automazione, delle macchine mobili e dell'energia rinnovabile.
Viene aperto un nuovo stabilimento a Bargellino di Calderara, Italia, per la produzione di riduttori a vite senza fine e altri riduttori.
Viene inaugurata Bonfiglioli Transmission in Australia.
È il momento di Bonfiglioli PowerTransmission, inaugurata in Sud Africa.
Viene inaugurata Bonfiglioli India. Grazie allo stabilimento di produzione estremamente moderno di Chennai (Madras), Bonfiglioli India diventa ben presto un polo di espansione per tutta l'Asia, offrendo un elevato volume di prodotti di eccellente qualità a una base di clienti in continua espansione.
Viene inaugurata Bonfiglioli USA negli Stati Uniti.
Viene inaugurata Bonfiglioli UK.
Viene inaugurato in Cina Bonfiglioli Drives Shanghai.
Bonfiglioli acquisisce TECNOINGRANAGGI, azienda con sede a Bologna specializzata nella progettazione e produzione di riduttori epicicloidali a gioco ridotto e leader consolidata nel suo settore.
Viene inaugurata Bonfiglioli Turkey.
Il Gruppo Bonfiglioli celebra il suo 50° anniversario di attività, a conferma della leadership di Bonfiglioli Riduttori nel settore della trasmissione di potenza.
Costituzione di Bonfiglioli Mechatronic Research (BMR) a Rovereto. L'azienda si dedica allo sviluppo di motori brushless e riduttori a gioco ridotto. Vanta un reparto di ricerca e sviluppo all’avanguardia e uno stabilimento di produzione avanzato in grado di realizzare prodotti estremamente sofisticati.
Bonfiglioli apre una seconda sede a Mannur, India, dedicata alla BU Industrial.
Costituzione della divisione MDS. Creazione di una divisione "Industrial Mechatronic Drives & Solutions" (MDS).
Creazione dell'Electromobility Competence Center presso lo stabilimento di Forlì per lo sviluppo di soluzioni innovative per l'elettromobilità.
Viene inaugurata Bonfiglioli Drives (Shanghai) Co., Ltd con sede a QingPu, Shanghai, China.
Bonfiglioli Riduttori acquisisce la quota di maggioranza di O&K Antriebstechnik da Carraro. L'azienda vanta oltre 130 anni di esperienza nella progettazione, sviluppo e produzione di riduttori epicicloidali ad alte prestazioni. Le competenze di O&K hanno consentito all'azienda di acquisire una solida reputazione nel settore mobile (veicoli cingolati) e minerario (escavatori).
Bonfiglioli annuncia l'inaugurazione dello stabilimento per l'assemblaggio a Pune, India.
Ampliamento dello stabilimento in Slovacchia, con l'aggiunta di 8.000 metri quadri internalizzando la lavorazione di alberi cavi e pieni (inclusi IH), riduttori elicoidali e alberi pignone HD, con il fine di aumentare valore, qualità e flessibilità.
Creazione del Malpighi LAB.