Cartonatrici, pick & place, macchine per la chiusura di cartoni

Imballaggio secondario

Il packaging secondario coinvolge macchine che svolgono una varietà di compiti, dalla costruzione delle scatole, al posizionamento dei prodotti all'interno, e infine alla loro chiusura. Bonfiglioli conosce le sfide di queste applicazioni e offre soluzioni per affrontarle tutte. Dai motoriduttori di precisione che risparmiano al massimo lo spazio agli inverter, i nostri clienti possono contare su Bonfiglioli come fornitore a gamma completa.

Prodotti
Macchine per riempimento scatole
Macchine per riempimento scatole
img

Serie VF/W

La serie VF/W unisce qualità senza compromessi, tecnologia all'avanguardia ad un prezzo altamente competitivo. L'ampia gamma di opzioni di montaggio garantisce configurazioni dell'albero e interfacce motore totalmente flessibili, tutte disponibili come standard a catalogo. Grazie a numerose tecniche di produzione brevettate, la serie VF/W di Bonfiglioli si distingue per lifetime e affidabilità. Il prodotto può essere completato inoltre con una vasta gamma di motori elettrici prodotti da Bonfiglioli: la serie VF/W può essere abbinata infatti a motori asincroni IEC e compatti (BN-BE-BX/M-ME-MX), per offrire ai clienti soluzioni complete per tutte le applicazioni.
img

Serie Active Cube

Bonfiglioli Active Cube é un inverter di frequenza che offre compattezza e flessibilità . Questa soluzione specifica é adattabile a un'ampia gamma di macchine, dalle applicazioni servo a quelle dell’industria pesante. L'ampio supporto per vari sistemi field bus e l'interfaccia standardizzata per le applicazioni di motion control fanno di Active Cube un eccellente jolly per qualunque esigenza applicativa.
img

Serie AxiaVert

La serie AxiaVert di Bonfiglioli è ideale per una vasta gamma di applicazioni grazie alla grande flessibilità e alle prestazioni di massimo livello. Il design modulare della serie AxiaVert offre sicurezza funzionale integrata, valutazione encoder opzionale (inclusi encoder digitali come Hiperface DSL ed EnDat 2.2), protocolli di comunicazione aperti per la conformità agli standard di Industria 4.0 e una interfaccia grafica intuitiva per la messa in servizio e il monitoraggio.
img

Serie EVOX BXN

BXN, MXN e MNN sono motori elettrici asincroni trifase a bassa tensione, sviluppati per essere modulari, efficienti e affidabili. La nuova famiglia di motori elettrici EVOX è caratterizzata da un'elevata versatilità e facilità di adattamento per soddisfare un'ampia gamma di esigenze: BXN diventa così la risposta alle sempre più complesse esigenze del mercato tecnologico e rispetta i più severi standard nel campo dell'efficienza energetica. La serie EVOX BXN non pone limiti di tensione o posizionamento e dispone di accessori modulari aggiuntivi, oltre che di una grande varietà di versioni ed opzioni. È il partner perfetto per la tua azienda. I motori della gamma EVOX sono disponibili sia in versione stand alone (BXN-IE3) che in accoppiamento compatto con riduttori Bonfiglioli (MXN-IE3, MNN-IE1).
img

Serie ANG

I servo inverter serie ANG Active Next Generation sono stati progettati per offrire prestazioni elevate ai costruttori di macchine. Un nuovo micro controller permette di incorporare diverse funzionalità  avanzate, incluse la modalità  Posizionamento sincrono ciclico con interpolazione cubica, il controllo dei freni e la valutazione del contatto di feedback. Questa soluzione é stata sviluppata per soddisfare i requisiti dei macchinari speciali utilizzati in una vasta gamma di settori. Con questa nuova serie di servo inverter, Bonfiglioli offre la più ampia connettività  con la più avanzata tecnologia di controllo e la massima densità  di potenza.
img

Servomotori BMD

I servomotori BMD sono motori sincroni a magneti permanenti con dimensioni estremamente compatte e bassa inerzia. Soddisfano le più elevate esigenze di precisione, dinamica e velocità grazie ai loro magneti NdFeB di alta qualità e al design eccellente. I motori sono dotati della più recente tecnologia encoder e sono ottimizzati per il funzionamento con inverter di frequenza e riduttori epicicloidali di precisione, ed offrono un'eccellente sinergia. La disponibilità di varie opzioni e il design del prodotto garantiscono una maggiore modularità. Il volano opzionale offre caratteristiche di eccellente controllo per applicazioni con elevata inerzia, opzione freno e ventilazione forzata, che consente di estendere le prestazioni nel funzionamento continuo e nelle temperature ambientali critiche.
img

Serie BX

I motori asincroni delle serie BX con cassa in alluminio sono la soluzione ottimale per una vasta gamma di applicazioni industriali. Sia il motore in versione IEC che quello in versione Compatta, sono disponibili nelle classi di efficienza IE3 definiti dallo standard internazionale IEC 60034-30. Inoltre, i motori elettrici Bonfiglioli possono essere dotati di numerose opzioni: classe di protezione fino a IP 56, avvolgimenti tropicalizzati, vernice resistente alla corrosione e riscaldatori anticondensa sono solo alcune delle opzioni configurabili. Inoltre, i motori delle serie BN/M e BX/MX, sono disponibili anche nella versione con freno integrato, disponibile sia con alimentazione in alternata, che in continua. Infine, per massimizzare la flessibilità dei motori elettrici Bonfiglioli, tutti possono essere comandati da inverter. Questi possono essere direttamente forniti da Bonfiglioli in abbinamento a diversi dispositivi di retroazione: in questo modo il controllo di coppia, velocità o posizione non diventa un ostacolo per i nostri clienti.
img

TR

Oltre alle prestazioni ottimali, al gioco ridotto, all'elevata capacità di sovraccarico e alla facile installazione, la serie TR è caratterizzata da una grande modularità offerta dalle molteplici configurazioni, dall'ampia gamma di rapporti, dalle due classi di gioco e dalle diverse lubrificazioni, garantendo alta affidabilità e la risposta ottimale per una vasta gamma di requisiti applicativi.
img

Serie TQK

La serie ortoganale TQK rappresenta la risposta ideale ai requisiti di ingombri ridotti legati alla necessità di sempre maggiore compattezza delle macchine, mantenendo gli stessi livelli di prestazioni elevati della serie coassiale TQ. La serie TQK è adatta in particolare ai requisiti dei sistemi servo, quali alta dinamicità e frequenti movimenti opposti, controllo preciso di posizione e movimento, numero elevato di avvii/arresti ed elevata compattezza.
img

SL

La serie SL presenta un design compatto ottimizzato per sistemi di azionamento di pulegge per cinghie dentate. Questa serie rappresenta la soluzione più adatta per i sistemi trasportatori servo a cinghia e tutte le altre applicazioni che richiedono precisione di posizionamento, dimensioni ultracompatte ed elevata capacità di carico radiale. Il design compatibile con gli standard di mercato consente facili retrofit e un elevato livello di libertà nello sviluppo dei progetti.
img

LC

I riduttori epicicloidali di precisione LC rappresentano una soluzione flessibile e altamente affidabile. Il design in linea con gli standard di mercato garantisce una vasta compatibilità per retrofit facilitati ed un elevato livello di libertà nello sviluppo dei progetti.
img

Serie TQ

Il riduttore epicicloidale di precisione TQ presenta un posizionamento di livello superiore. Che il requisito sia l'alta densità di coppia, l'alta capicità di carico, la precisione estrema o i bassi livelli di vibrazione, questo prodotto presenta ottime prestazioni sotto ogni aspetto. La serie TQ è adatta in particolare a soddisfare i requisiti elevati dei sistemi servo, quali alta dinamicità e frequenti movimenti opposti, controllo preciso di posizione e movimento, numero elevato di avvii/arresti ed elevata compattezza.
img

MP

La serie MP è caratterizzata da una vasta gamma di coppia, taglie multiple, grande modularità grazie a configurazioni multiple, ampia gamma di rapporti, due classi di gioco e diverse lubrificazioni che garantiscono elevata affidabilità e la risposta più adatta a diverse esigenze applicative.
img

TQF

La serie TQF presenta una flangia standard compatta che consente una facile installazione. Rigidezza torsionale, gioco ridotto, elevata capacità di carico e compattezza sono le principali caratteristiche che distinguono questo prodotto all'interno della sua categoria.
img

Serie BMV

I pannelli di controllo touch-screen BMV ad alte prestazioni sono caratterizzati da un design essenziale, compatto e da un alto livello di protezione frontale (fino a IP66). Gli HMI BMV offrono un display universale con tecnologia Projected Capacitive Touchscreen (PCAP). Ideale per l'integrazione in reti già esistenti grazie a due porte Ethernet con funzionalità switch, viene fornito con superficie di vetro antigraffio e anti-sporco. Tramite interfacce busfield (ModbusTCP nativo e CanOpen opzionale), BMV consente una gestione diretta di convertitori di frequenza e servoazionamenti grazie alle sue funzioni PLC integrate, combinando in un unico dispositivo la visualizzazione, l'impostazione e il controllo delle funzioni di movimento.
img

Serie ANG

I servo inverter serie ANG Active Next Generation sono stati progettati per offrire prestazioni elevate ai costruttori di macchine. Un nuovo micro controller permette di incorporare diverse funzionalità  avanzate, incluse la modalità  Posizionamento sincrono ciclico con interpolazione cubica, il controllo dei freni e la valutazione del contatto di feedback. Questa soluzione é stata sviluppata per soddisfare i requisiti dei macchinari speciali utilizzati in una vasta gamma di settori. Con questa nuova serie di servo inverter, Bonfiglioli offre la più ampia connettività  con la più avanzata tecnologia di controllo e la massima densità  di potenza.
img

TQFEK

La serie TQFEK combina prestazioni e caratteristiche ottimizzate ad un vantaggioso rapporto qualità-prezzo. Un'interfaccia flangiata standard ed eccezionalmente compatta unita ad un'elevata accuratezza di posizionamento rendono questa serie adatta per una vasta gamma di applicazioni industriali. Il suo design ortogonale consente una compattezza ancora maggiore per layout a ingombro ridotto.
img

MPE

La serie MPE offre una soluzione economicamente vantaggiosa per applicazioni che richiedono medi livelli di precisione. I riduttori MPE offrono elevata flessibilità in termini di dimensioni, rapporti di riduzione e configurazioni di montaggio adatti ad una vasta gamma di requisiti applicativi. Il design in linea con gli standard di mercato garantisce un'ottima compatibilità per retrofit facilitati e un elevato livello di libertà nello sviluppo dei progetti.
img

Serie BMX

Con i nostri moduli di espansione BMX puoi personalizzare il controllore BMC per adattarlo a qualsiasi modalità di automazione. L'host per i moduli di espansione e la possibilità di combinazioni praticamente illimitate danno la libertà di sviluppare macchinari o sistemi adatti a una vasta gamma di esigenze.

Downloads

Brochure IoT
Altri documenti

Product Range Catalogue- Mechatronic Drives & Solutions
Catalogues

Product Range I&A
Catalogues

Brochure Packaging
Catalogues