Nuovi requisiti di efficienza energetica Ecodesign
Siamo pronti per supportarvi nella transizione!
A partire dal 1° luglio 2021 la Direttiva Ecodesign (UE) 2019/1781 introduce nuovi requisiti di efficienza energetica per i motori a induzione e, per la prima volta, per i controlli elettronici come i convertitori di frequenza, eliminando alcune delle eccezioni valide finora.
Conformarsi ai nuovi standard può rappresentare anche una grande opportunità per ottimizzare l'efficienza energetica delle vostre macchine.
Siamo pronti a darti supporto per rendere la transizioneil più semplice possibile!
A partire dal 1 luglio 2022 verrà inserito un nuovo requisito vincolante per i motori elettrici. I dati sulle perdite di potenza dovranno essere accessibili all'utente finale.
Il nostro ampio portfolio comprende motori asincroni e sincroni conformi ma anche di classe superiore rispetto ai nuovi requisiti vincolanti della classe di efficienza IE3.
CONVERTITORI DI FREQUENZA
Non solo il motore, ma anche un controllo ottimizzato dal punto di vista energetico tramite un convertitore di frequenza offre un grande potenziale di risparmio energetico.
Il nostro portfolio di convertitori di frequenza e servoazionamenti soddisfa la più alta classe di efficienza IE2 in conformità con il Regolamento Ecodesign 2019/1781 per l'Europa, valido dal 1° luglio 2021.
Siamo qui per aiutarti a raggiungere la massima efficienza energetica con i nostri sistemi di azionamento ottimizzati
Al fine di garantire un'implementazione coerente di tutti i fattori di risparmio energetico, Bonfiglioli offre un approccio completo supportandoti nella selezione e combinazione di tutti i componenti per lo sviluppo della soluzione perfetta per la tua applicazione.
Un esempio dalla nostra offerta di sistemi di azionamento IES2: pacchetto BSR + Active Cube (ACU)
Motori sincroni a riluttanza BSR, combinati con un'ampia gamma di riduttori